giovedì 2 aprile 2015

Esce oggi: "Dimmi di che segno sei" di Alessia De Luca

Buondì carissimi lettori e carissime lettrici!
C'è qualche appassionato di astrologia, oroscopi e segni zodiacali tra di voi? Allora non potete perdervi un libro in uscita proprio oggi per Rizzoli, "Dimmi di che segno sei" di Alessia De Luca.
L'autrice esordisce per Rizzoli con quattro romanzi dove la passione e l’oroscopo sono gli elementi che guidano e ispirano le avventure della protagonista, Francesca, un personaggio a metà tra Bridget Jones e Carrie di Sex and the city e sempre in cerca di qualcosa che assomigli all’amore.
"Dimmi di che segno sei" è il primo capitolo di una serie destinata a far parlare molto e battere il cuore, sotto il segno delle stelle. Perché «l’oroscopo ha sempre ragione».

Dimmi di che segno sei - Alessia de Luca
Titolo: Dimmi di che segno sei
Autore: Alessia De Luca
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli Narrativa Italiana
Pagine: 288
Prezzo: 5,90 € cartaceo / 1,99 € e-book
Data di uscita: 2 aprile 2015

La passione non è un optional. Se nasci tormentata e sotto il segno dello Scorpione, non puoi evitarla: ti innamorerai, a letto ti divertirai da impazzire... e poi finirai col cuore spezzato. Francesca lo sa, soprattutto da quando la sua storia con Gianni è finita e lei è tornata a lavorare a Roma. Almeno la città in cui è nata – folle, caotica, immortale – non la tradisce né, per ora, l’ha mai fatto l’oroscopo della sua rivista preferita. Francesca ci crede a metà, eppure su sesso e amore le stelle ci hanno sempre preso. Mai più con un Bilancia, è la sua decisione. Dopo l’ultimo Bastardo ha giurato a se stessa di non illudersi più. Ma quando in treno incontra uno sconosciuto dall’aspetto rude e con due occhi blu dal fascino magnetico, Francesca si rende conto che ha ricominciato a sognare. E sono sogni sfrenati. Di lui non sa nulla, neanche il segno zodiacale. Se si incontreranno di nuovo, però, sarà impossibile resistere, perché in fondo cerchiamo sempre qualcosa di più, qualcosa che assomigli all’amore. Per scoprire che le stelle, forse, non hanno sempre ragione...



LA SERIE
Dimmi di che segno sei (uscita 2 aprile)
Un segno dal destino (uscita 23 aprile)
Nel segno della passione (uscita 21 maggio)
Il segno perfetto (uscita 11 giugno)




I PERSONAGGI
Francesca Valentini (Scorpione) è una trentasettenne single, curiosa, passionale, inguaribile romantica a dispetto di un fondo di cinismo, e con una rovinosa tendenza a dire sempre quello che pensa.

Marianna (Toro) e Giulia (Sagittario), le amiche del cuore, unite dall’amore per i vecchi film e la Roma in bianco e nero di Vacanze romane, la fiducia nell’oroscopo della prediletta rivista “Style Bazaar”… E un destino che sembra divertirsi a scatenare nella loro vita sentimentale una serie di rovinosi bastardi.

Massimo La Notte (presunto Bilancia) è il potente direttore cinquantenne della rivista di moda “Style Bazaar”, la preferita di Francesca. Bello, misterioso e di successo, è inevitabile che sia il tipo dalla seduzione facile.

Gianni (Bilancia) è l’ex fidanzato di Francesca e il motivo per cui lei non vuole avere mai più niente a che fare con un Bilancia in vita sua.

Lorenzo (Acquario) è il vicino di casa di Francesca. Giovane, bello come una statua rinascimentale e purtroppo con altrettanto sex appeal, è però il trombamico perfetto con cui passare una serata di sesso senza impegno o consolarsi per una delusione.

Stefano (Toro) è un vicino di casa dei genitori di Francesca ad Anticoli, ha una sua azienda di coltivazione di prodotti biologici. È posato e affidabile, ma anche molto dolce e capace di farla sentire una regina.

Gabriele (Scorpione), nome d’arte Cagliostro, è l’astrologo di “Style Bazaar”. Altro che il guru barbuto che tutti si immaginano, questo è un ventiquattrenne allegro e sensuale, impertinente ma anche dotato di inquietante intuizione, tanto che sembra poterti leggere nell’anima.

Jack e Claude (Ariete e Pesci) sono il chitarrista e il cantante di una rock band che Francesca incontra in un nuovo club super-trasgressivo, allegro e multiculturale di Roma.

Alessandro (Leone) è un principe siciliano più anziano di Francesca, esperto di libri e di armi antiche, raffinato viveur. Ha una casa di vacanze a Favignana dove Francesca e la sua famiglia passavano l’estate quando lei era ragazzina.

William (Gemelli) è un attore di teatro, bruttino ma simpatico e dall’incredibile magnetismo, che Francesca incontra a un Festival vicino a Matera dove è stata inviata dalla radio.




L'autrice:
Alessia De Luca è nata a Roma. Lavora in un’agenzia pubblicitaria a Milano e scrive oroscopi su alfemminile.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? Allora, se ti va, lascia un commento!
Oppure condividilo su FB, Twitter o Google+!