lunedì 5 ottobre 2015

Anteprima: "Codice Scorsese" di Sergio Fanucci

Buon pomeriggio, cari lettori e care lettrici!
Scusate se sono sparita nei giorni scorsi ma mi sono beccata un malanno di stagione che mi ha messa ko per qualche giorno e avevo voglia di fare tutto tranne che stare davanti al pc a scrivere. >_<
E oggi scrivo un post velocissimo per segnalarvi in anteprima un romanzo che esce l'8 ottobre per Rizzoli, Codice Scorsese, un thriller di Sergio Fanucci, il noto editore questa volta al suo esordio come scrittore.

Titolo: Codice Scorsese
Autore: Sergio Fanucci
Editore: Rizzoli
Pagine: 360
Prezzo: 19,00 € cartaceo / 8,99 € ebook
Data di uscita: 8 ottobre 2015

È una notte qualsiasi quando Sharon Corvino viene trovata uccisa nella sua casa di New York. Nessun segno di effrazione, molteplici ferite al corpo e suo marito, Jeff McKinley, con l'arma del delitto tra le mani. È una notte qualsiasi, ma questo non è un omicidio qualsiasi. No, perché la donna assassinata è la figlia dell'intoccabile John Corvino, un ex boss della mafia ora magnate della finanza, che un affronto del genere non lo può accettare. A difendere il presunto colpevole è Elisabeth Scorsese, avvocato di grido che già qualche anno prima ha dato filo da torcere alla polizia newyorkese. Le forze dell'ordine si buttano sul caso, guidate dal detective della Omicidi Peter Makarov, ma la pressione dei media cresce vorticosa e l'avvocato Scorsese riceve oscure minacce: che sia o meno colpevole, il suo cliente non dovrà essere scagionato. E mentre Makarov indaga sui Corvino e su McKinley, mentre i servizi segreti ricostruiscono le trame di una rete di criminalità che si snoda tra la Russia e il Sudamerica, dove oltre 400 persone hanno perso la vita in quello che sempre meno appare un incidente, la situazione precipita e il sangue comincia a scorrere.




L'autore:
Sergio Fanucci (1965) è cresciuto nel mondo dei libri. Nipote di editori, ha lavorato fin da ragazzo nelle aziende di famiglia e nel 1990 ha ereditato la casa editrice del padre. Da allora ha costruito un catalogo specializzato nella letteratura di genere creando il Gruppo Editoriale Fanucci. Infaticabile lettore, seleziona personalmente i romanzi che pubblica e ha da sempre una passione per i grandi thriller americani. A Roma, dove ha aperto due librerie, vive con la moglie e due figlie.
Codice Scorsese è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? Allora, se ti va, lascia un commento!
Oppure condividilo su FB, Twitter o Google+!