sabato 6 febbraio 2016

New entries #1 - 2016

Ciao cari e care!
Mi sono resa conto che è da tantissimo tempo che non posto più la rubrica "New entries" e oggi ho deciso di rimediare, dato che in quest'ultimo periodo ho arricchito la mia libreria, sia di cartacei che di ebook.

Cominciamo con i cartacei:


Sono tre fantasy e un thriller: Iridiama. La leggenda di Turok ve l'avevo presentato nell'ultimo appuntamento della "Vetrina degli autori" ed è un fantasy di stampo classico che mi è stato gentilmente inviato dall'autore (apro una parentesi: non è propriamente una recensione su richiesta, sono stata io a rendermi disponibile per leggerlo e recensirlo visto che ero rimasta incuriosita dall'anteprima che mi aveva mandato l'autore; comunque devo decidermi a scrivere quel benedetto post riguardo le recensioni su richiesta, u_u chiusa parentesi); poi La Signora del Lago è un altro fantasy, l'ultimo volume della saga di Geralt di Rivia e l'ho finito giusto ieri ma non lo recensirò, vi dico solo che è una saga che merita e ve la consiglio, anche se quest'ultimo romanzo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca; il terzo libro è, invece, un thriller, La sconosciuta, un romanzo che desideravo moltissimo leggere e che ho avuto la fortuna di vincere a un giveaway un po' di tempo fa... al momento però è ancora in attesa, ma ho intenzione di leggerlo presto :D; infine, l'ultimo librone della pila, L'angelo della notte, è una trilogia dark fantasy condensata in un unico volume (quanto amo la Newton Compton per questi libri tutto in uno *__*), anche questo ancora da leggere :)



Passiamo agli ebook:








Come ho scritto sulla pagina FB, purtroppo il mio amato Kobo è defunto ç__ç e, finchè non riuscirò a comprarne uno nuovo, mi sono rassegnata a leggere gli ebook con il tablet, anche se non mi ci trovo per niente. Sul tablet ho l'app per Kindle e quindi al momento uso quella e diciamo che di positivo c'è il fatto che spesso si trovano interessanti ebook gratuiti: quelli che vedete, infatti, li ho presi tutti nei giorni in cui erano gratis e per il momento stazionano lì, nel tablet, in attesa di essere letti. Sono tre fantasy, Rosaspina che è una duologia che rivisita le fiabe de "La bella addormentata nel bosco" e de "La bella e la bestia" e a me piacciono molto queste rivisitazioni, Proximis - Oltre il colore che credo sia più un urban fantasy, La Rosa e il Deserto, altro fantasy più di tipo classico, e un thriller psicologico, Narcolexìa. Oltre a questi avevo preso, gratis come i precedenti, anche Penelope - Figlia del Mare ma non l'ho messo perché già recensito, proprio ieri.

Ecco qua, queste sono le ultime entrate nella mia biblioteca! Aspetto i vostri commenti! ;)

8 commenti:

  1. Sono incuriosita da "Rosaspina", sembra proprio che possa piacermi anche perché ci sono le favole disney di mezzo! Aspetto la tua recensione😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anch'io ne sono molto incuriosita, è per questo che ho approfittato della promozione per prenderlo ;) Sarà una delle prossime letture!

      Elimina
  2. Il thriller mi incuriosisce molto
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anch'io sono curiosa di leggerlo, anche perché ho letto pareri discordi e voglio farmi una mia idea!
      Buona giornata anche a te!

      Elimina
  3. La sconosciuta e Rosaspina mi intrigano parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi molto interessanti! Vi farò sapere come sono, quando li avrò letti ;)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sì, anche a me! È il genere di romanzi che di solito apprezzo, speriamo non mi deluda :)

      Elimina

Ti è piaciuto questo post? Allora, se ti va, lascia un commento!
Oppure condividilo su FB, Twitter o Google+!